Ho deciso

Ho deciso di iniziare a rendere utile questo blog scrivendo qualcosa…

Proprio poco fa mi trovavo steso a letto dopo aver letto un po’ di Svevo, immerso totalmente nei pensieri. Mi sentivo come in un mare agitato, senza trovare nessun appiglio, ogni pensiero che veniva in mente veniva attentamente analizzato per vedere se fosse vero o falso e tentavo di arrivare a conclusioni alle quali non trovavo e non trovo risposta.
A volte mi capita di stendermi sul letto e pensare, accorgendomi poi di "sprecare" molto tempo così, ma in un certo senso mi diverto a tentare di analizzare la realtà o il mio stesso pensiero, arrivando spesso alla conclusione che è impossibile dare definizioni certe su qualcosa. E’ così perchè una definizione è un tentativo di cristallizzazione di una realtà, ma Pirandello ci insegna che non esiste una realtà immobile, per questo inizio a pensare e mi perdo, trascinato dal flusso dei pensieri.
Non ho mai avuto una buona memoria, quindi ho deciso di lasciare almeno qualcosa di quello che la mia contorta psiche produce in questi momenti, magari per poterla leggere in futuro e riderci sopra. Per chi lo faccio? Beh, più che altro per me stesso… Magari tenendo scritto qualcosa di quello che penso potrebbe tornarmi utile in qualche successiva immersione nello "stream of consciousness" , ma anche perchè ciò che penso, visto da una mente esterna, potrebbe essere contestato e migliorato, o semplicemente avrete una prova in più per prendermi per pazzo!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Ho deciso

  1. Pierclaudio ha detto:

    l\’orange box ti sta dai alla capu!!!!

  2. Elena ha detto:

    I pazzi hanno sempre sani pensieri…l\’ho sempre sanamente pensato!

  3. Antonio ha detto:

    Giulio ti dico io ke fai sul letto tu!!!segheeeeeeeeee segheeeeee e solo segheeeeeeeeeeeee!!!!vabbe mè ni itimu ciao
     

  4. Pierclaudio ha detto:

    ad un certo punto, mentre Giulio è sul letto, una voce dice… si svegli………

  5. Giulio ha detto:

    ahahahahahahahahaahahah

  6. Piero ha detto:

    mmm skusate la mia ignoranza troppo complicato

  7. *Dualjca M. ha detto:

    "Ho deciso di lasciare almeno qualcosa di quello che la mia CONTORTA PSICHE
    produce…"
    piano con le offese 😀 ha ha ha

  8. serena ha detto:

    bè giù,io sono pienamente daccordo cn antonio megadeth!!!  XDXD  
    E poi lo sai ke impressione mi hai dato appena ho letto questo tuo pensiero contorto e fuori dalla realtà?? MARY hauhauuahuauahuahauhuaahuhuahuahuh!!! dai dillo ke i pensieri di mary ti stanno inebriando la mente!!!hahahhahahahahha
     
     
    ps: sentiti in colpa x nn avermi aiutato oggi a lavare a terra….giovane!!!!ora deprimiti e vergognati!!!  XD

  9. Annie ha detto:

    Scommetto che non hai più fatto i compiti a Vanni! XD          (c\’è qualcosa qui che mi fa rabbia…)

  10. Lorenzo ha detto:

    Svevo fa proprio male!!!!!!!!!!

  11. Pierclaudio ha detto:

    porco dio

Rispondi

