Pensieri Post-Concerto

Eh si… il giorno del concerto è arrivato ed è volato via come se niente fosse… mi sembra quasi ieri il giorno del Pepper Music Fest (infatti era ieri asd… no aspè l’altro-altro ieri). E il ricordo che mi è rimasto è dolce e un po’ nostalgico…

Comunque è stata una serata fantastica… Appena arrivato al locale verso le 5, me lo ritrovo sottosopra per i lavori di costruzione della zona "vino & birra" con Mimmo e Alessandro al lavoro, quindi mi rimbocco le maniche e inizio a scopare a terra (non pensate male)… Poi gentilmente Annamaria volenterosa di fare qualcosa per il locale prende il mio posto con gabriele con i capelli alla mimmo dei madhornet che aiuta a raccogliere polvere e quant’altro con la paletta…

Intanto arrivano Overcharge e il mitico Franco (service) per fare soundcheck che dura un bel po’ per far sentire bene il suono nel locale, viene creato lu "lanzulu" con la scritta, tra le richieste affannanti di Laura, Federica e Annamaria di lasciare il locale e prendere lo spray (me la pagherete xD). A poco a poco arrivano gli altri gruppi e la gente. I Don’t Sit provano e la voce di Elena non si sente nel medley dei Queen (doh), mentre Pierclò mi assiste fedele e mi dà ultimi consigli sull’impostazione della batteria…

Il concerto verso le 9.00 inizia e i Contagio contagiano gli spettatori con i loro brani e divertono il pubblico con Breaking the Law a più velocità !!! E’ il turno degli Overcharge e la gente inizia a pogare e scatenarsi, coinvolgendo pure me molto spesso, che dopo un momento di tranquillità stavo iniziando ad accumulare un po’ di tensione…
Arriva One dei Metallica e l’ansia si fa sentire… credevo di non sentirmi così alla fine, visto che era un concerto tra di noi, ma alla fine mi ritrovo seduto e pensieroso accanto a Roxie che prova e riprova NIB sul basso, Gabriele che fa lo stesso con la chitarra ed Elena che "rilassa le corde vocali" con Massimo… Eravamo tutti un po’ tesi ed arriva (finalmente) il nostro turno…

Mando tutto a fanculo e penso: come và, và  !!! Basta che mi diverta e che almeno faccia divertire!!! Iniziamo con Highway to Hell degli ACDC e carichiamo un po’ il pubblico che bene o male partecipa molto attivamente e ciò mi ha reso molto felice… Passiamo a NIB del Black Sabbath con Roxie che fermamente fa un assolo senza ombra di errore e proseguiamo con il medley dei Queen… E come gran finale Whole Lotta Love dei Led Zeppelin con tanto di parte "piatti e casino" nel quale abbiamo dedicato la canzone alla "festeggiata" mary (che manco se ne accorge della dedica -_____- … vabbè xD )… Il pubblico sembra soddisfatto anche dopo i miei errori… non è andata male dopotutto !!! Mi fiondo da Alessio e Alessandro a prendere una birra perchè la gola era secchissima (e figurati LN come ce l’aveva) seguita da un cin cin e un memorabile abbraccio collettivo con i Don’t Sit che dava sfogo a tutte le nostre paure… Ora andava molto meglio, tolto quel peso e un po’ caricato ed eccitato dal fatto di aver suonato, un po’ dal fatto che ho bevuto non poca birra e vino, i ricordi non sono molto chiari.

Ricordo però chiaramente la grinta dei Cluricauns che ha mantenuto vivace l’atmosfera. Per non parlare anche della "Sorpresa" della serata: la psichedelia del gruppo di Alex e Cosma (non mi ricordo il nome xD) che ho ascoltato insieme a Laura e che ha fatto una sonorità un po’ nuova alle mie orecchie ma che mi ha stupito e mi è piaciuta molto allo stesso tempo…

11.30 passate… c’è un po’ di tempo… perchè no ad una bella Jam Session che dura fino a mezzanotte e mezzo, un po’ fuori dagli orari, ma che non fa dispiacere a nessuno. La serata finisce verso l’1.00, con le mie bacchette rotte (BHUAAAAAA 😥 ) ma nel migliore dei modi, un po’ brilli e felici e consapevoli di essersi divertiti nu burdellu…

Un grazie a tutti i gruppi, al service, ai venditori di birra e a tutti coloro che sono venuti per avermi fatto passare una delle più belle serate !!! Spero proprio di passarne altre così e molto probabilmente nel periodo natalizio ci sarà un concerto simile a questo. (Il nome? Bè molto probabilmente Babbo Music Festival ahahah lool)

P.S. Se dimentico qualcuno o qualcosa non ve la prendete visto che ho bevuto quella sera, e ora a voi le considerazioni….. asd !!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Pensieri Post-Concerto

  1. serena ha detto:

     …e questo è stato il 2 concerto al locale di dio!!!!! giù è stato perfietto!!!! c\’era 1 bell\’atmosfera quella sera…si pogava si beveva ,ci si sballava cn la musica è stata 1 vera bomba!!! buello buello buello!!!!!!!! spero ke ci saranno altri giorni così pieni di divertimento e musica!! e cmq da ricordare: COMPLIMENTI A TUTTI I GRUPPI SIETE STATI FAVOLOSI!!!  

  2. Annie ha detto:

    E\’ stato davvero bellissimo, ne è valsa la pena pulire DA SOLA TUTTO IL LOCALE!!!XP

  3. fd.r ha detto:

    " Ora andava molto meglio, tolto quel peso e un po\’ caricato ed eccitato dal fatto di aver suonato, un po\’ dal fatto che ho bevuto non poca birra e vino, i ricordi non sono molto chiari. " Ahahahahahah cushì sei un grande!! xD Io mi sono divertito un bordello, ho cantato con Elena (le stavo davanti ihihih) tutte le canzoni (tranne NIB che mi sta un po\’ qua asd…) fino a non poter più parlare, e ho pogato le canzoni degli Overcharge tanto da non capire più chi è che mi saltava in groppa, chi mi lanciava nella mischia ecc… (alla fine mi sono ritrovato tutto sottosopra, abiti inclusi lol…).
    E DOPO I PRIMI TRE GRUPPI IO EDD E ALBIE ABBIAMO GRIDATO,ALL\’USCITA DEI MUSICISTI: "NON CI CREDOOOO!!! E\’ IL [CANTANTE/CHITARRISTA/BATTERISTA/BASSISTA] DEI [CONTAGIO/OVERCHARGE/DON\’T SIT!]!!!! UN AUTOGRAFOOOOOOOOOH~~~
    XD troppo forte XD Ne vogliamo un altro!!

  4. maria vittoria ha detto:

    e\’stato un bel concertp…davvero…ben organizzato….la prossima volta ci mettiamo io e Serena al bar…complimentoni al vostro gruppo :il piu\’esteticamente curato grazie a marika ..i capelli di gabriele al vento…tu eri il meno curato senza un po\’di rossetto e di mascara …che schifo…gabriele invece con lo smalto ha fatto una bella figura…poi gli overcharge bravissimissimi….i conatgio se la sono cavata benissimo..l\’atmosfera era quella di una setta quando sono usciti…ahhahhha…i cluricauns me li sono persi….pero\’la prossima volta voglio vedere anche io margia urlare….e ametello e la sua grinta alla batteria ..mannaggia…non e\’giusto…che se io non sapevo che sarbbero usciti per ultima…..complimenti a tutti e grazie agli overcharge che mi hanno dedicato war inside …grazie a voi che mi avete dedicato la canzone e grazie ai contagio che mi hanno dato gli auguri…alla prosssima ….ah giu\’com\’e\’ che jacopo ieri alle 2 ha detto che il prossimo concerto lo voleva chiamare babbo music festival?Ma aveva bevuto o si vuole vestire??raga\’ciomplimenti a tutti …bravissimi e allla prossimaaaaaaaaaaaaaaa…ciau<<<<

  5. maria vittoria ha detto:

    bassista ,chitarrista ,cantante e batterista dei contagio,overcharge,don\’t sit e cluricauns gli autografi…grazie….anche io…li voijooooooo

  6. Giulio ha detto:

    ma certo !!! quasi me ne stavo dimenticando del babbo music festival !!! aggiorno !P.S. Grande cushì, continua cussì !!!Grazie pure a te serè che assistevi alessio a dare birre… oppure a berle…E come non ringraziare la pulitrice ufficiale !!! Rivogliamo te per la prossima volta !!! XD

  7. Elena ha detto:

    …dai però le mie corde vocali erano molto ben riscaldate!!! XD XD XD

  8. liliana ha detto:

    ei giùùùù è stato fantastico..non vedo l\’ora di assistere nuovamente ad un altro Pepper Music Fest-La Vendetta

  9. susangela ha detto:

    è stato bellissimo! molto meglio del primo e sicuramente il 3° sarà strepitoso! Non ho assistito fino alla fine ma ti posso garantire che l\’atmosfera era forte e che avete spaccato di brutto!
    Al prossimo spero d\’esserci anch\’io (fra i gruppi che suonano)

  10. Carlo ha detto:

    Le mie considerazioni le ho già date ma nn posso nn dire nuovamente ke mi sn divertito e ke ringrazio tutti, specialmente te giù.Minkia ke serata…..Voi ve la siete cavata benissimo per quello ke ho sentito (peccato ke parte me la sn persa).Cmq sarà più bello decisamente il concerto ke faremo per Natale, cerkeremo d kiamare d nuovo Francuccio bello XD…..E io penso ke l\’idea cretina d Jacopo diventerà realtà….E vai col "BABBO MUSIC FESTIVAL" XD XD XD Ciauuuuuuuu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...